domenica 30 ottobre 2011

Anteprima sfilata


Un po' zarina, un po' regina dei boschi...

In attesa delle foto ufficiali, un giaccone meraviglioso fa da anteprima alla sfilata...

giovedì 27 ottobre 2011

Dopo il trucco e parrucco...


Come anticipatovi ieri ecco il risultato della seduta di trucco fatta per la sfilata dei Ciu Sisters.


Io che sono della serie " il mascara è più che sufficiente" , quando mi sono guardata allo specchio quasi non mi riconoscevo...

PS. per le foto sentitamente ringrazio la mitica Francesca!!!!!


As this is the result of yesterday anticipatovi makeover made ​​for the parade of the Ciu Sisters.

I, who in the series "mascara is more than enough," when I looked in the mirror almost did not recognize myself ...

PS. Thank you very much for the pictures the legendary Francesca!!!


mercoledì 26 ottobre 2011

Backstage sfilata Ciu Sisters


Grazie alla splendida Stefania di Ciu Sisters lunedì sera ho avuto l'occasione di partecipare alla mia prima   (ed ultima probabilmente... ) sfilata!!
Grazie a lei ed alla sua favolosa collezione autunno/ inverno, ho indossato abiti meravigliosi e mi sono goduta una giornata di trucco e parrucco davvero divertentissima.

Nell'attesa delle foto relative alla sfilata  vi anticipo quelle della seduta di trucco. Domani vedrete il risultato finale...



  NB. For English I used the google translator and I apologize for any errors.




Thanks to the wonderful Stephanie Ciu Sisters of Monday night I had the opportunity to participate in my first (and probably last ...) fashion show!
Thanks to her and her fabulous collection fall winter clothes I wore wonderful and I enjoyed a day of makeup and wigs really fun.

While waiting for photos of the parade will advance those of the makeover. Tomorrow will see the final result ...

lunedì 17 ottobre 2011

Un autunno raffreddato

 


Solo la mia amica Don't Call Me Fashion Blogger poteva scattarmi delle foto facendomi apparire decente nonostante le mie condizioni "smocciolanti"...
Sono tre giorni che un pesantissimo raffreddore (con tanto di tonsillite) mi sta facendo diventare matta. Va beh passerà.
Ascoltando il consiglio dell'utente anonimo, che nel post precedente mi consigliava l'aggiunta di qualche collana, oggi ho voluto indossarne una etnica comprata, poco prima del mio trasferimento a Roma, nella mia bellissima Torino. In realtà nasce come una collana molto lunga (arrivava al seno) in madreperla, ma a me non piaceva così l'ho fatta accorciare a girocollo.
Il piumino senza maniche è l'ideale in queste giornate di primi freddi e dopo giorni di borse a mano sono passata ad una comodissima tracolla di Paciotti regalo dello scorso Natale di mia mamma (hai sempre ottimi gusto mammina!)

Devo dire che le uscite con Don't Call Me Fashion Blogger sono sempre fruttuose...ho una scorta di campiocini di Chanel tutti da provare e non vedo l'ora!!!
Ah...mi prendo i meriti di una foto che le ho scattato (e che spero vi faccia vedere) in cui è davvero bellissima!!!!!!


  NB. For English I used the google translator and I apologize for any errors.

  Listening to the advice the anonymous user, which in the previous post I recommended the addition of some series, today I wanted to wear an ethnic bought just before I moved to Rome, in my beautiful Turin. Actually began as a necklace long (came to the breast) mother of pearl, but I did not like so I made ​​a shorter neck.

The sleeveless jacket is ideal in these early days of cold and after days of hand bags are passed to a comfortable shoulder strap Paciotti gift last Christmas from my Mom


must say that the outputs Don't Call Me Fashion Blogger are always fruitful ... I have a stash of Chanel campiocini worth a try, and I can not wait!
 

Jeans: Fornarina
Bag: Cesare Paciotti


sabato 15 ottobre 2011

Maxxi



Il MAXXI Architettura è il primo museo nazionale di architettura presente in Italia e il suo radicamento nel contesto culturale e territoriale italiano ne definisce l’identità.
Nel museo convivono due anime distinte, quella che procede verso la storicizzazione dell’architettura del XX secolo e quella contemporanea che vuole rispondere agli interrogativi del presente, interpretando le aspettative della società attuale. Museo storico e museo contemporaneo, quindi, in cui passato e attualità si intersecano, adottando di volta in volta le forme e i modi utili a sviluppare un percorso di conoscenza, ad analizzare tendenze e personalità, modelli culturali e comportamenti sociali.
Le COLLEZIONI del MAXXI Architettura (Collezioni del XX secolo, Collezioni del XXI secolo, Collezioni di Fotografia) comprendono tutti quei prodotti e documenti che, in forme diverse, rappresentano la complessità materiale e concettuale dell’architettura attraverso i suoi processi evolutivi: dalla produzione ideativa, alla realizzazione fisica, all’uso e al suo inserimento nel contesto fisico e culturale.
Carlo Scarpa, Pier Luigi Nervi, Paolo Soleri, Alessandro Anselmi, Giancarlo De Carlo, Carlo Aymonino, Superstudio, sono alcuni dei protagonisti italiani in collezione, con oltre 50.000 elaborati progettuali, 25.000 fotografie, numerosi modelli, lettere e documenti, sculture, tempere, volumi e periodici (in corso di digitalizzazione).
Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Letizia Battaglia, John Davies, Mimmo Jodice, Armin Linke, Guido Guidi, Walter Niedermayr, Massimo Vitali, sono invece solo alcuni degli oltre 60 fotografi  in collezione. Circa 1000 stampe di autori contemporanei: la fotografia è una linea portante del Museo di Architettura per il ruolo di medium comunicativo che essa può svolgere nella presentazione sia dell’assetto fisico dello spazio sia per l’analisi delle dinamiche che in esso si attuano.
Le collezioni sono curate e gestite dal Centro Archivi e dal Centro Fotografia del MAXXI Architettura.
Il MAXXI Architettura è museo, archivio, biblioteca e mediateca (MAXXI B.A.S.E.), ma soprattutto lo spazio fisico che vuole accogliere, coinvolgere ed avvicinare persone di tutte le età all’architettura.
Il Museo svolge attività scientifiche e divulgative; tra queste le esposizioni temporanee che offrono ai visitatori opportunità sempre diverse di fruizione e approfondimento: al piano terra, nella Galleria 1, le mostre sul XX secolo, nella Sala Carlo Scarpa le mostre di Fotografia; al primo piano, nella Galleria 2 quelle sull’architettura del XXI secolo. Dal programma culturale discendono le acquisizioni, le attività di produzione e di ricerca promosse direttamente dal museo anche in coproduzione e collaborazione con altre istituzioni.
Le attività del Museo esplorano i confini e le intersezioni della disciplina architettonica con le altre manifestazioni creative, si propongono di presentare al pubblico i nuovi linguaggi, la varietà dei problemi, la molteplicità dei soggetti, le tendenze che caratterizzano la ricerca attuale in ambito nazionale e internazionale. Tra queste i Focus che contengono le interviste sull’architettura italiana.

http://www.fondazionemaxxi.it/


Ponte della musica



Ponte della musica

Jeans: Zara
Shirt: H & M
Shirt: Play life
Bag: Longchamp

domenica 9 ottobre 2011

Novità in testa...

Festa per i 40 anni di un amico


E' arrivato ottobre (il periodo dell'anno che preferisco di più in assoluto) e con lui la voglia di rinnovarmi.
E cosa c'è di meglio, che un bel taglio di capelli per sentirsi una donna nuova??
Quindi eccomi qua, con un bel carrè alle spalle che ovviamente faccio fatica a domare (spazzola e phon sono un vero mistero per me), ma che tanto mi piace!

Novità anche nel mio armadio...gonna plissettata di Camaieu e blusa semi trasparente di H&M!


Colta con il sorcio in bocca!!
 NB. For English I used the google translator and I apologize for any errors.

 And 'arrived in October (my favorite time of year more than ever) and he wants to renew.
And what better than a nice hairstyle for a woman to feel new?
So here I am with a nice loaf behind that of course I find it hard to tame (brush and hair dryer are a real mystery to me), but I like it so much!




Blusa/Blouse: H&M
Gonna/Skirt: Camaieu
Giacca Velluto/Velvet Jacket:: no brand
Scarpe plateau/Wedge Shoes: Zara

lunedì 3 ottobre 2011

Alice end sport

Race for The cure Roma 2011
  
 Dopo quattro mesi d' inattività, domani si ricomincia. Il mio fisico ringrazia sentitatmente...

 

























 
  Abbigliamento sportivo...Decathlon a vita!


 
Appia Run Roma 2011

Stra ciddadina Roma 2010


 After four months' inactivity, tomorrow we start again. My body thanks



Race for the cure Roma 2011