sabato 28 aprile 2012

City Bamboo


Certe volte questa città riesce a stupirmi favorevolmente. Ammetto che sa regalare, angoli di inaspettata magia.
Ed è camminando frettolosamente verso le Terme di Caracalla che mi sono imbattuta in questo angolo fuori dal tempo e dal mondo. 
Una sorta di foresta di enormi bamboo che mi hanno regalato un attimo di assoluta poesia cittadina.


Che sono drogata di sciarpe già lo sapete ( potrebbe capitare di vedermela indossare anche ad agosto...)
 e che orami le righe sono entrate a pieno regime nel mio armadio lo state notando adesso...
Questa maglia morbida è stata un affare di OVS che mi sono aggiudicata all'inizio del mese per ben 9,90 e che con l'arrivo di questo caldo improvviso ho finalmente potuto indossare.
Ovviamente Paolè la colpa di tutto ciò è solo tua.. lo sai vero?


Maglia: OVS
Pantaloni: Piazza Italia
Borsa: Alviero Martini
Scarpe: Converse
Sciarpa: No brand

venerdì 27 aprile 2012

La bambola di Zara secondo Alice


Il balcone si  Francesca  (Don' t Call Me Fashion Blogger) è nuovamente il protagonista delle mie foto. Questo accade perché, avendo io nell'armadio ancora cartellinato ( orroreee!!!!) il famoso vestito bambolesco di Zara ( che avete visto Qui) mi son detta: " Accidenti che temp de merd, accidenti il vestito confettoso è ancora nell'armadio, ne uscirà mai??? Accidenti ma io oggi vedo Francesca...accidenti ma io la frutto per doppie foto e mi porto il cambio!"
Ebbene sì, anche io son caduta in fallo e ho indossato un abito solo per fare le foto.


Dai, passatemi che era una prova tecnica di vestizione... insomma era per vedere come stava e come poterlo abbinare decentemente.
Indubbiamente il mio colore a metà tra il fluorescente e il moribondo non aiuta, ma dato che ad agosto dopo un mese di mare, non noterete comunque una grande differenza,  tanto vale continuare ad auto convincermi dicendo a tutti che il pallore fa "nobile"

Detto ciò, constato con mio immenso rammarico che nell'inverno, le mie già poco siluettose gambe sono diventate ancor più simili ad uno jambon di montagna e  le scarpette ballo di Heater Parisi (Lucia da adesso in poi  saranno nominate così ...mi hai fatto morire dal ridere) di certo non aiutano a slanciare, quindi... eccomi trovato l'alibi per poter comparare un bel paio di deco con plateau e forse la motivazione per rinunciare ad un po' di pasta, pizza e dolci!!!



Insomma l'insieme è da 6 scarso. Decisamente si può fare di meglio!


Vestito e borsa: Zara
Scarpe: Tod's


lunedì 23 aprile 2012

La blusa fantasia


Ebbene sì, possiedo anch' io qualcosa in fantasia. Una blusa in seta di Oltre acquistata un paio di anni fa e messa comunque troppo poco (probabilmente perché in fantasia). Ho deciso di rispolverala oggi abbinandola a pantaloni capri blu e l'immancabile trench. 

Riguardando le foto mi accorgo che queste spuntate sembrano con un tacco medio basso...invece è di 8 cm! Probabilmente abituata a vedere tutte le deco oramai con plateau, queste mi danno l'impressione di segare le gambe. Voi che dite sanno di vecchio?

Grazie a Francesca  (Don' t Call Me Fashion Blogger) per il pomeriggio e per le splendide foto!

Colgo l'occasione per dirvi che ho voluto provare il Cowash, ( il  lavato dei capelli con balsamo e zucchero) beh... meraviglia delle meraviglie,  è spettacolare!!!!!
Qui, qui e qui ne parlano e spiegano il procedimento.
Personalmente dopo averlo provato, posso dire che andrà certamente a sostituire il lavaggio tradizionale. 

Blusa: Olre
Pantaloni: mercato
Trench: Patrizia Pepe
Canotta: Intimissimi
Scarpe: Tod's
Borsa: Zara

sabato 21 aprile 2012

BB&BB... bianco, beige e biker boots



L'abbinamento di questi due colori l'ho sempre adorato. Non manco di indossarli  appena posso, sia nella versione classica che in quella più sportiva. 
Questa volta ho voluto provare a vedere come sarebbero stati i biker boots in questo insieme particolarmente neutro e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto molto; oltretutto sono tornati utilissimi in questi giorni di tempo instabile e ne ribadisco l'assoluta comodità.

Ora però ho bisogno di voi...sto disperatamente cercando di smettere di mangiarmi le unghie quindi, ogni vostro incoraggiamento sarà ben gradito. :-D
(Suggerirei una " ola" per la mia manucure appena fatta, giusto per darmi un po' disoddisfazione ahahahahhaha!)


Grazie a Francesca (Don'T Call Me Fashion Blogger) che, nonostante la luce assurda, la macchina fotografica inceppata e il mio non sopportare di stare senza occhiali da sole...è riuscita a scattarmi le foto!

mercoledì 18 aprile 2012

Marinière + biker boots


Ed ecco qui la mia interpretazione dei biker boot... con le righe!
"e ti pareva" direte voi, beh  avete ragione è scontato, ma questo outfit  mi fa sentire talmente a mio agio che anche i biker boots li sento miei.
Tra l'altro devo dire che sono davvero comodissimi (cosa che non avevo dato così  per scontata...)e sto già pensando ad abbinarli a qualche abitino svolazzante.


Un grazie di cuore a Francesca  (Don't Call Me Fashion Blogger) non solo per la pazienza che ha nel farmi sempre le foto, ma anche per tante, tantissime altre cose!!




Marinère: Petit Beteau
Biker Boots: Gabrielle

lunedì 16 aprile 2012

Inspiration look: Biker Boots


Per una volta ho voluto azzardare e sono uscita dai mieie soliti schemi. Per una volta ho abbandonanto le ballerine e l'aria bon ton. 
Per una volta ho tirato fuori il lato oscuro della luna (madò quanto son teatrale!) e ho calzato scape da "cattiva ragazza"con tanto di borchie a gogò!

Bene, ora che li possiedo tocca trovare un modo per indossarli senza scadere nello sciatto(infatti ho sempre pensato che il periocolo per questo genere di boots fosse quello che, se mal abbinati, riuscissero a conferire immediatamente un'aria irrimediabilmente sciatta) e per questo basta girovagare nella blogosfera e trarre le giuste ispirazioni.. .  


Paola li ha scelti in abbinamento con la giacca  in stile Chanel per un bon -ton-rock (http://www.styleandlifestyle.com/2012/02/bon-rock.html)
  
Righe e rosso fuoco per Nayra (http://www.nayralaise.net/scarpa-jolly.html)

Ancora righe...

Abbinamenti da star
Misto rock, forse troppo rock per me...
Ancora star




venerdì 13 aprile 2012

Il neutro, il colore e il mio amore!

Un giro in centro in una giornata uggiosa. Due cose per renderla comunque solare...la mia nuova borsa azzura e il mio pelosone adorabile!

Ho preferito valorizzare il colore della borsa con una base assolutamente neutra e finalmente ho rimesso il carrè che amo alla follia.
I mocassini erano indispensabili per la mia comodità...come sapete per me è assolutamente fondamentale!



giovedì 12 aprile 2012

Un'esplosione di azzurro!


Un post veloce, veloce per mostarvi l'ovetto pasquale di mamma! 
La borsa azzurro cielo solo da lei poteva arrivare. 
Il modello lo conosciamo tutti ed è sempre un grande classico, il colore così allegro invece è uno di quelli che  non possono mancare per questa estate.
La sciarpa che si abbina così bene, è il secondo danno fatto nella giornata trascorsa con Paolè!

lunedì 9 aprile 2012

Dettaglio animalier


Finalmente ho anch' io il mio dettaglio animalier!!
Dopo aver invidiato i dettagli di moltissime di voi (dalle ballerine di Fede- I love shiopping , alla pochette di Paola- Lyfe and Lifestyle, passando per la sciarpa di Francesca - Don't Call me Fashion Blogger) finalmente ho il mio picolo trofeo leopardato!!!
Ho preferito iniziare a piccole dosi, con una sciapra presa insieme a Paoletta durante la bellissima giornata trascorsa inieme e devo dire che ne sono molto soddisfatta!
Ora la domanda nasce spontanea..quanto resisterò prima di cedere a pochette e le ballerine?????


Un grazie speciale a Paola (Lyfe and Lifestyle) per le foto!

venerdì 6 aprile 2012

Il primo mare dell'anno

 Esistono giornate perfette. Giornate in cui comunque vadano le cose, la sera sei felice ed appagata.
Giornate in cui una cara amica ti fa compagnia di fronte ad un mare stupendo e desolato.
Grazie a Paola ( Lyfe and Lifestyle) oggi ho avuto una giornata così. Se poi ci aggiungiamo che insieme abbiamo anche fatto danni modaioli ...giornate così non hanno paragoni!!!!


Pantaloni: Piazza Italia 
Camicia e maglioncino: Benetton



Tutte le foto sono state scattate da Paoletta di Lyfe and Lifestyle, grazie sono tutte bellissime!!