mercoledì 30 maggio 2012

Cromoterapia per una giornata uggiosa



Un pomeriggio uggioso che si poteva contrastare solamente con un mix di colori.

Le scarpe multicolor di Zara si presatano a tremila abbinamenti, e se accostate ad una base neutra non vincolano poi così tanto e anzi, permettono di giocare con borsa e foulard.

Ma poi la finirà anche di piovere secondo voi???
Relax in amaca
 Maglia e scarpe: Zara
Pantaloni e sciarpa: no brand
Canotta: Intimissimi
Borsa OVS

domenica 27 maggio 2012

Quando la borsa salva un look insipido


Quando ho comprato questi pantaloni mi sembravano fighissimi , adesso più li guardo e più mi sembrano un sacco di patate.  Nemmeno Francesca di Don't Call Me Fashion Blogger che, mentre faceva le foto, continuava a dirmi " ma no dai, non sono poi così male" è riuscita a farmi cambiare idea.

Ma li ho, quindi  tanto vale indossarli per un  pomeriggio informale e senza troppe pretese.

Per fortuna la borsa arancio ruba la scena e nell'insieme  trovo che stia  benissimo!


Ammetto che quando ho deciso di buttarmi su questa macchia di colore non pensavo che avrei avuto modo di sfruttarla così tanto, invece mi accorgo di indossare questa borsa davvero spesso.
Paola avevi ragionissima!!





Borsa: OVS
Collana: Oltre

sabato 26 maggio 2012

Snapbucket, ovvero Instagram che Android

Il mare e la spiaggia di Anzio viti con Paola













Non possiedo un Iphon nè un Ipad nè una qualsiasi altra cosa con la mela del peccato. Ho un banalissimo cellulare che come sistema operativo, ha una delle primissime versioni di Android, quindi per me Instagram è OF.

Ma, per fortuna, qualche anima pia ha deciso di correre in mio aiuto con Snapbuket, una divertente applicazione per elaborare foto che ha pressappoco le medesime funzioni del suo cugino più famoso.

E questi sono i miei Snap- moment..


La mia nuova collana

 Il mio amorissimo













Il tramonto visto dalla stazione del treno che mi riporta a casa tutte le sere

I papaveri sul ciglio della strada















Un mega gelatone!


La mai gatta Salsiaccia Priscilla Petula

martedì 22 maggio 2012

Semplicità evergreen

  

In questo tempo avrete sicuramente capito che io amo la semplicità,  le linee pulite e  che praticamente non seguo i trend di stagione.
Non ho nemmeno un pantalone pastello, o un accessorio fluo. Io sono decisamente da evergreen.
 Bianco, blu e una piccola nota di colore...e questo è tutto ciò che mi serve.

. 
 
Finalmente sono anche riuscita a indossare i miei sandali nuovi ( tanto comodi grazie al plateau) e la borsa borchiata che riesce a dare quel qualcosa in più, anche all'outfit più semplice.



Maglia e pantaloni: no brand
Camicia : Promod
Borsa: Artigianale
Sandali: Bata

sabato 19 maggio 2012

Orecchini e chignon!

 

Finalmente ho trovato il modo di raccogliere i capelli senza mortificarli in quei terribili pinzoni di cui non riuscivo a fare a meno.

Da H&M ho trovato una ciambellina che permette di arrotolare i capelli  per realizzare ad un fantastico chignon (o cipolla come diceva sempre mia nonna).
I miei capelli sono ancora un po' corti e qualche ciocca scappava fuori nonostante le forcine, ma quell'aspetto un po' spettinato alla fine mi è piaciuto perfino di più!


 Gli orecchini sono stati il souvenir del fantastico pomeriggio trascorso con le "fashion friends"  
 (Fede ti ho rubato il termine..mi piaceva troppo!)e che, assurdamente, non avevo ancora indossato.

 

 Francesca come sempre è stata bravissima con le foto. Grazie!

 (Nel prossimo post vedrete il resto dell'outfit indossato)







mercoledì 16 maggio 2012

Righe e colore al mare


Ho sempre pensato che se avessi la possibilità di vivere in riva al mare ci guadagnerei almeno 10 anni di vita. Adoro il suo tipico profumo, la sabbia tiepida sotto i piedi, il vento salmastro...Ecco perché ogni scusa è buona per andarci.



Se poi, tutto questo coincide anche con una bella passeggiata insieme ad un'amica, ecco allora, che ho la giornata ideale!
Paoletta di Styleand Lifestyle è stata protagonista,  insieme a me, di questo splendido pomeriggio e constatare che ritrovarci sta diventando un appuntamento quasi mensile, è davvero bello!




Maglia:Camaieu
Jeans: Replay
Borsa: OVS

sabato 12 maggio 2012

L'estate all'improvviso


 Ed ecco arrivare l'estate all'improvviso. Sole fin troppo forte per la mia pelle lunare e addosso solo voglia di tessuti freschi ed impalpabili, quindi maglia asimettrica ampia e morbida di filo leggero e  gonna senza calze!


In questi giorni ho voluto togliermi lo sfizio di un'altra borsa colorata e ho optato per un luminosissimo arancione. Dato che mi conosco, e so che questa voglia di colore è solo un fuoco di paglia, in tutta onestà non ho voluto spenderci grandi cifre e ho preso questo secchiello da OVS per meno di € 20,00. Certo non è vera pella, ma è comunque carina e per il tempo di una stagione sono certa che farà la sua bella figura.
Voi che ne dite?

Ovviamente come sempre le foto sono tutte merito di Francesca di Don't Call Me Fashion Blogger!

Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi dei commenti, sono sempre graditi e apprezzati!
Buona domenica.



Borsa: OVS
Gonna: Camaieu
Mglia, collana e cintura: No brand

mercoledì 9 maggio 2012

Selezione Zalando




Colpita da un'insana voglia di shopping on line (devo dire che è davvero moltissimo tempo che non faccio più compere direttamente dalla rete) ho deciso di curiosare il sito di Zalando. Beh ci ho preso il sonno!


  
 




Con l'arrivo del caldo cresce la voglia di vestiti e questi sono quelli di cui mi sono innamorata (oltre a mille altri...)!Ovviamente ho colpito, ma con un sottofondo di frasi poco lusinghiere deltipo "questo mi sembra da suoretta, questo mi sembra da damina del '500, questo invece del '800, questo è importabile..con questo a quale cerimonia vai..."
Insomma dopo due ore  di estenuante ricerca me ne sono portata a casa due...indovinate quali!?



lunedì 7 maggio 2012

Al Rome Fashion Expo 2012 con le blogger e Merilyn


Rome Fashion Expo 2012.  Il mal tempo ha rovinato la serata,  costringendo a spostare la sfilata dall'aperto  in un locale molto piccolo che ha reso l'evento piuttosto penoso e trascurabile. La nota positiva ed allegra , a parte la compagnia di Francesca,  è stata fare la conoscenza della simpaticissima Anthea di Anthea's Fashion, che spero di poter reincontrare presto.



Probabilmente la colpa del diluvio è mia...ho indossato i tacchi e fatto una manicure strepitosamente rosa( che purtroppo non si vede) giusto per cercare di continuare a non mangiarmi le unghie. Presto vi aggiornerò mostrandovi i miei progressi!



Total Look: Zara
Collana: Crilù