venerdì 29 giugno 2012

Appunti di moda e l'eccellenza alimentare


Eataly dopo il grande successo che ha avuto nella mia adorata Torino, ha aperto anche a Roma e io non potevo non andare a ficcare il naso...


Un punto dove le eccellenze alimentari italiane, si incontrano per mettersi in mostra e per dimostrare che noi non abbiamo nulla da invidiare all'estero, che la genuinità e la qualità degli ingredienti hanno ancora un valore, e che la buona alimentazione è una vera arte.


Sul sito potrete trovare tutte le informazioni che vorrete, ma io vi consiglio calorosamente di farci un giro e vedrete non che non ne rimarrete delusi!









Polo: Ralph Lauren
Gonna: Camaieu
Sandali: Danielle
Pochette: No brand

martedì 26 giugno 2012

Il mare all'improvviso


Un' inaspettata giornata di ferie passata al mare da Paola (Style and Lifestyle). 
Il sole caldissimo non ci ha impedito di fare un bel giro al mercato delle meraviglie di Anzio, che diciamocelo,  ho praticamente saccheggiato! Un candido vestito in cotone bianco e un cappello dall'aria da diva, si sono rivelati la scelta vincente per affrontare la temperatura davvero alta. 
Un' immenso senso di tranquillità e di relax, invece, me li hanno regalati le chiacchiere, i sorrisi di Paola, e l'odore di salsedine che tanto amo.









Appunti di moda si trasferisce al nuovo indirizzo http://appuntidimoda.com

lunedì 25 giugno 2012

Blue jumpsuit and orange pochette


 Ammettetelo, oramai stavate cominciando a pensare ,che nel mio armadio estivo esistessero solo capi di colore bianco (ci manca poco in effetti..) e invece no, ecco qui spuntare una jumpsuit blu!!
La cercavo già dallo scorso anno con scarso successo, ma finalmente grazie a Paola ( Style and Lifestyle) l'ho trovata. E guarda caso, mentre ero alla sua ricerca, mi è caduto l'occhio su questa deliziosa pochette da polso con le nappine. Potevo farne a meno? Assolutamente no!


Un grazie particolare a Paola che ha scattato le foto e che ha reso la mia settimana speciale!





NB. Da oggi Appunti di moda si trasferisce al nuovo indirizzo http://appuntidimoda.com

venerdì 22 giugno 2012

La settimana in pillole...


Ed ecco un piccolo assaggio dei momenti degni di nota, da un punto di vista umano e di look, dell'intera  settimana.

Buon fine settimana a tutti!!







mercoledì 20 giugno 2012

Rome Fashion Expo 2012 con LIM.GLAM


 Grazie a  LIM.GLAM  domenica  scorsa ho partecipato al  Rome Fashion Expo 2012, una bellissima occasione per conoscere stilisti talentuosi ed emergenti.
LIM.GLAM ha partecipato alla sfilata per la categoria accessori e con l'occasione ho avuto modo di ammirare le sue tantissime creazioni, che credetemi, sono favolose!
Proprio grazie ai suoi orecchini  (in lino e turchese) il mio outfit ha acquistato un'allure glamour. 

Purtroppo la mia fidata macchina fotografica mi ha abbandonata, ma Francesca (Don't Call Me Fashion Blogger) Anthea ( Antea s' Fashion) hanno provveduto alle foto.




Pantaloni: Piazza Italia
Camicia: Promod
Cintura- Foulard: Hermès
Sandali: Nero Giardini

lunedì 18 giugno 2012

Lemon Wedges and bracelets Cruciani


In questo pomeriggio estivo a farla da padrona sono gli accessori.  La collana etnica in madreperla, che mi ero fatta fare da un laboratorio artigianale, quando ancora stavo a Torino, il bracciale di Nalì dal fortissimo richiamo marino ( appena l'ho visto ho pensato di indossare un pezzo di corallo), le zeppe di Braccialini dalla fantasia estiva ed allegra e i braccialetti Cruciani, regalo della mia mamma super- glamour che è venuta a trovarmi in questi giorni.



Francesca (Don't Call Me Fashion Blogger),  che mi ha fatto compagnia in questo meraviglioso pomeriggio, ha ovviamente fatto tutte le foto e si è davvero superata (Probabilmente le più belle del blog)!





Bracelets: Cruciani - Nalì
Necklace: no brand
Wedges: Braccialini
Shorts: Zara
T-shirt: OVS
Purse: Zara

sabato 16 giugno 2012

Crazy dog


 Un tardo  pomeriggio di ritorno dal lavoro. Lui mi accoglie più contento che mai con l'unico desiderio di giocare. Potevo forse negargli questo attimo?

 Le foto sono pessime e non ci sono nè dettagli, nè pose che valorizzino la mia nuova gonna lunga, ma penso che possiate sorvolare per questa volta, daltronde non è Francesca a farle quindi... non possiamo pretendere nulla!
 

Uno scatto rubato alla stazione mentre ero in attesa del treno, almeno il tramonto meritava

giovedì 14 giugno 2012

Asta di beneficenza per l’Emilia : Grazie Lipsy London !


Il terremoto che ha colpito l'Emilia è stato una grande tragedia  e proprio in questi giorni ITFB sta organizzano delle aste di beneficenza.
Qualche giorno fa si è conclusa quella dedicata a Lipsy London, brand inglese nato nel cuore di Londra e amatissimo per lo stile elegante,ma alla portata di tutti.
Io sono riuscita ad aggiudicarmi questo capo...
Ancora non ho chiara l'occasione in cui potrei mai indossarlo, ma sono certa che prima o poi arriverà!
Nel frattempo vi lascio alla prossima asta , questa volta dedicata a Timberland,  brand amato e conosciuto da tutti!
Qui potete trovare l'asta e sull' Official page di Italian Fashion Bloggers potete seguire tutte le novità al riguardo!

lunedì 11 giugno 2012

Sfere di lino e turchesi per la mia nuova collana LIM.GLAM


Nessun colore sfacciato, nessun contrasto appariscente, ma solo una camicia di seta volutamente stroppiciata e la bellissima collana con sfere di lino e turchesi, fatta da LIM.GLAM appositamente per me!

 Anche il bracciale, che si accompagna alla collana, è opera di LIM.GLAM e si sposano perfettamente con il mio tipico stile estivo fatto di colori chiari e linee morbide.

Adoro le sue creazioni e presto ne vedrete altre perchè oramai sono la mia nuova ossessione.



Skirt: No brand
Pant: Piazzaitalia
Necklace: LIM.GLAM
Sandal: Danielle