sabato 21 settembre 2013

L'intimo di Amarcord



 Ho sempre pensato che sapere di indossare una sensuale sottoveste sotto ad un rigoroso tailleur da ufficio mi regalasse quel qualcosa in più. Esattamente come sorridere maliziosamente sapendo di indossare un intrigante pizzo sotto una banale  tee...
E proprio per questa mia passione che amo scovare nuovi brand e oggi voglio parlarvi di 
Amarcod un’azienda bresciana che si è formata  nel 1982 da un laboratorio artigianale tessile a conduzione familiare. Con il passare del tempo ha saputo adattarsi perfettamente alle tendenze di mercato, confezionando capi di lingerie che assecondassero le mode dell’epoca. Nel 2002 ha sviluppato, perfezionando la tecnologia seamless, delle linee di intimo sportivo particolarmente tecniche, indirizzate al mercato europeo. La vera svolta avviene però quando la strada di Amarcod incontra quella di Ylenia Boldrini, giovane stilista che dopo essere uscita dall’università a seguito di un master di moda, viene inserita nell’azienda come amministratrice aziendale. La linea di lingerie disegnata da lei ha portato ad un successo immediato Amarcod. Questa linea punta sull’alta qualità e sulla realizzazione 100% italiana, certificata dal marchio ITF, (Amarcod è stata una delle prime 20 aziende in Italia ad averlo ricevuto), garanzia di produzione italiana, rilasciato solo dopo che il prodotto ha superato serrati controlli qualitativi in tutte le sue fasi di lavorazione. La visibilità e la fama di Amarcod hanno pertanto conquistato il mercato internazionale, aprendo all’azienda la possibilità di inaugurare franchising in vari paesi del mondo, con l’obbiettivo di acquistare sempre più visibilità e rafforzare l’immagine del marchio. Questa azienda, grazie alla strategia mirata ed alla qualità ed alla bellezza dei suoi lavori, è riuscita a sconfiggere la crisi aumentando di anno in anno introiti e produzione.



Potete trovare i meravigliosi capi di Amarcord su  http://www.amarcodshop.com/ e sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/amarcodshop.









venerdì 20 settembre 2013

Insta - Notes



Tutti i miei preppy look del mese ...

Questo e altro sul mio Instagram!


Follow Appunti di Moda on Instagram

@alixist






















giovedì 12 settembre 2013

Borsalino, le righe e il rosso!



Adoro questo cappello, ancora ricordo l'emozione che ho provato quando ho scoperto che sarebbe stato il mio regalo di compleanno...e adoro queste scarpe. Uniteci le righe per cui ho una grande passione ed ecco il mio look preferito!






Shoes: Valentino
Hat: Borsalino
Bag: Gucci
Shirt: Massimo Dutti
Jeans: Zara

Photos:  Rafplanet's 

mercoledì 4 settembre 2013

Rockstud shoes


Un nuovo amore, una nuova passione, l'ennesima follia. Le ho volute rosse, vistose , eccessive e tremendamente fighe!

Benvenute Rockstud!







Shoes: Rockstud Valentino
Dress: H&M
Hat: Accessorise

domenica 1 settembre 2013

Insta - Notes


Perchè prima o poi bisogna tornare...

Un breve stralcio delle mie vacanze 20013.

Questo e altro sul mio Instagram!



Follow Appunti di Moda on Instagram

@alixist