sabato 17 maggio 2014

Love IT! La campagna a favore del sesso consapevole...

 
Love IT! quando il sesso è consapevole.

Perchè la contraccezione è di moda, grazie alla campagna d’informazione 

che rende le giovani protagoniste della propria sessualità e delle proprie scelte, promossa dalla SIGO e da lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD.

A Roma il  14 maggio presso Villa Laetitia è stata organizzata una serata 
  per accendere i riflettori sulla sessualità consapevole e la contraccezione con tanti personaggi famosi del mondo della musica, del cinema, della televisione, dello sport  tra i quali la testimonial della campagna Baby K, idolo rapper delle più giovani,Claudia Pandolfi,  Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Alessandro Roja, Giorgio Pasotti, e tantissimi altri, che per l'occasione hanno deciso di  indossare il bracciale simbolo del nuovo movimento di opinione per aiutare le giovanissime a capire che per essere libere, per amare la loro vita e il loro corpo bisogna informarsi, conoscere le opzioni contraccettive disponibili, vivendo consapevolmente la propria sessualità.
 
I messaggi di “Love it! Sesso consapevole” sono, infatti, rivolti alle giovani ragazze che stanno affrontando le loro prime esperienze sessuali, dando loro tutte le informazioni utili, orientandole su tutte le opzioni contraccettive con l’obiettivo di renderle più consapevoli nelle proprie scelte perchè, nonostante tutto, oggi ancora il 42% delle under 25 italiane si affida alla fortuna e moltissime donne ignorano le diverse possibilità di contraccezione. 

I metodi contraccettivi infatti non si limitano più alla classica pillola, ma spaziano  dall'anello, al cerotto ormonale, all'impianto che, oltre ad essere efficaci (e spesso molto più bassi come dosaggi ormonali), liberano dall'appuntamento quotidiano con la pillola.

“Love it! Sesso consapevole” si differenzia dalle altre campagne dì'informazione perchè per  parlare di contraccezione, usa la moda, la musica e il web, perchè, forse per la prima volta, le ragazze non sono solo delle semplici "destinatarie" ma vere protagoniste e portatrici del messaggio indossando il bracciale che troveranno durante le date del prossimo tour di      Baby K e nelle tappe della campagna d'informazione lapillolasenzapillola negli atenei italiani.




curiosate il sito www.lapillolasenzapillola.it , indossate i bracciali glamour e colorati e 

sopratutto...fate sesso consapevole!!!
 

3 commenti: