mercoledì 24 settembre 2014

Antica Gioielleria Lefèvre


La prima volta in cui ho messo piede nell'Antica Gioielleria Lefèfre (di cui mi avete visto indossare pezzi magnifici QUI e QUI) ho sentito nell'aria l'amore per l'artigianato. In tutti quei colori, quelle pietre prezione, in quelle lavorazioni così delicate e particolari, ho respirato la passione di una volta, fatta di pezzi unici, di cura e ricerca delle materie prime.
Più mi guardavo intorno, più vedevo l'arte della vera gioielleria. La cura del dettaglio, dell'originalità e dell'esclusività. 
Ma da dove nascono queste creazioni ?
 Nascono dall'esperienza di artigiani orafi e dalla passione di Valentina Giovanelli, che ha deciso di regalare a chi indossa le sue creazioni creazioni esclusive ed uniche realizzate con argento, pietre preziose e semipreziose, un momento di raffinata leggerezza e bellezza.

"Diversi anni fa, lessi un libro dove l'autore indicò l'artigiano produttore di bijuox come la professione più inutile al mondo, essendo sempre stato il mio mestiere, la cosa mi colpì molto e, fermo restando che i mestieri utili sono altri, mi piace anche pensare che molti degli oggetti fotografati di seguito e tanti altri di cui non abbiamo foto (che sono ora in giro per il mondo con le persone da cui sono stati scelti), nel loro piccolo abbiano regalato un sorriso o un momento di svago e frivolezza a chi li ha comperati per se stesso o per donarli. I nostri monili, sono tutti pezzi unici, perchè la creatività non sa ripetersi fatti con amore pensando alle tante e diverse donne che vedo tutti i giorni e che insieme ai colori, sono per me la maggior fonte di ispirazione. A loro è dedicato tutto il mio lavoro, passato e futuro."





 



 L'Antica Gioielleria Lefèvre grazie all'esperianza di arigiani e orafi che realizzano creazioni personalizzate riesce a garantire un rapporto qualità-prezzo ineguagliabile ed è garanzia di un'antica tradizione e qualità del servizio.






 





"Gli oggetti esposti, sono da noi realizzati con materiali di pregio quali: oro, argento, pietre preziose e semi preziose. Ma non solo: sono anche frutto della nostra esperienza centenaria, della creatività e dell'amore che da sempre mettiamo in questo mestiere, per garantire ai nostri clienti l'acquisto di un oggetto originale ed unico."

Antica Gioielleria Lefèvre

8 commenti:

  1. Sono bellissimi, alice. E che simpatici i bracciali con iniziale!!!! Baci

    RispondiElimina
  2. Che pezzi favolosi
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  3. Magnifica la collana a doppio filo con le perle!! Bellissime anche le parole che accompagnano questi bijoux!

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi gioielli!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina