martedì 9 settembre 2014

#unnuovocorpopernatale la mia sfida ha inizio!


Buongiorno ragazze finalmente mi sono decisa.
 Mi sono decisa a rimettermi in sesto e ad eliminare i 5/6 kg che oramai si sono ancorati saldamente a me.
Io sono la classica forma a"mela" per cui ingrasso subito nella parte alta del corpo, metto su pancia , maniglie e braccia grosse e flaccidine.

Ma, come vi accennavo in qualche post precedente il primo settembre rappresenta un nuovo inizio e viene più semplice pensare di affrontare un nuovo anno investendo anche sul mio benessere e non solo su un paio di tacchi nuovi!

Per ora non mi sono iscritta in palestra, in piscina o chissà dove, per ora ho deciso di seguire un allenamento casalingo e anche grazie al supporto della mia compagna di nome e di "viaggio" Alice ho scelto un workout di Jillian Michaels Lo schema da me scelto prevede 30 giorni consecutivi di allenamento, così munita di calendario e buona volontà ho cominciato.
Ovvimante non basta un po' di movimento perchè quando si vuole perdere qualche Kg, lo sport conta al 30%, il restante 70% lo fa ciò che si mangia  ed io, complice lo stress del lavoro, una pigrizia alimenatre che mi ha portato a fare solo Kg. di pasta anche a cena e una non voglia di cucinare, sono arrivata a disinteressarmi di tutto ciò che mangiavo, tramutando questa mia sciatteria mentale in kg di sovrappeso.

Quindi da adesso è cambiata anche la mia alimentazione. I dolciumi mangiati a tutte le ore stanno lasciando il posto a frutta di stagione, i dessert a fine pranzo al ristorante sono già stati sostituiti da golose coppe di frutti di bosco, pesce a volontà, semi oleosi come le mandorle o le noci, andranno ad arricchire le inslate e ho anche iniziato a fare colazione con il porridge!
La pasta non mancherà (il carboidrato NON va cacellato ricordatelo sempre, va solo ridotto!) ma nelle giuste quantità e possibilmente solo a pranzo.

Perchè  #corponuovopernatale? Una sera girovagando su internet alla ricerca di un nuovo allenamento, sono capitata sul blog Sisters in action che presenta proprio una sfida a tema, ovvero ottenere un corpo nuovo per Natale! E così ho deciso di accettare la sfida e cercare di ottenere un #corponuovopernatale.
Foto Pinterest



Foto Pinterest

Sul mio Instagram troverete tutte le nuove "avventure" perchè #UNCORPONUOVOPERNATALE dipende solo da me!!!!


Follow Appunti di Moda on Instagram

@alixist

6 commenti:

  1. Forse è il periodo migliore per mettersi a dieta, intendo anche con meno ricorrenze che ti obbligano a mangiare a dismisura! In ogni caso in bocca al lupo per questo percorso! L'importante poi è non esagerare, né col troppo cibo né con diete drastiche! E ovviamente l'attività fisica conta!

    RispondiElimina
  2. concordo con Fabiola,anche se è dura lo stesso
    buon martedì
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo programma. Da anni anch'io sono alla ricerca della dieta adatta, quella più equilibrata e sana, per cui seguirò con molta attenzione le tappe del tuo piano, per il quale hai il mio pieno sostegno! ;-)
    Sono certo che raggiungerai il tuo obiettivo e sarai di esempio per tutti noi! :-)
    Un caro saluto
    R

    RispondiElimina
  4. Una sfida che sicuramente porterai a termine con successo!! Anche io un anno fa ho iniziato questa stessa sfida che mi è servita a cambiare le mie abitudini alimentari piu' che altro e a mangiare piu' sano. Con lo sport poi riuscirai a velocizzare il tutto... in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. gran bella sfida Alice, ti vedo motivata...e soprattutto condivido la decisione di non iscriverti in palestra...vai corri e mangia sano sei tutte NOI. bacio Ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  6. CONTINUA COSìììì
    bellino proprio!
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina