venerdì 30 maggio 2014

Look del giorno


Per una giornata il cui mood di base è il relax. Scarpe comode, borsa capiente, camicia di lino tipicamente stropicciata e l'immancabile sciapina, il tutto nei miei colori preferiti!




Bag: Balenciaga
Shoes: Converse
Sunglas: Michael Kors
Skirt: Camaieu

martedì 27 maggio 2014

Stripes and Balencia bag



Erano mesi che desideravo indossare questo abito acquistato da GAP a febbraio, ma non c'era mai il clima giusto. Ora finalmente sembra che la primavera sia arrivata e che sia giusnto il momento adatto per uscirmene tutta rigata!





Dress: GAP
Bag: Balenciaga
Shoes: Zalando
Sunglas: Michael Kors

sabato 24 maggio 2014

I disegni di Pinodesk




Dopo aver scoperto Pinodesk sul suo profilo instagram e i suoi disegni stupendi non ho saputo resistere dal chiederle un disegno pernonalizzato, che non solo ho ricevuto direttamente a casa in originale, ma è diventato il nuovo header!

Ma chi è questa bravissima artista, Annalisa Ravelli, detta Pinodesk?!

Classe 1975, laureata in architettura e disegno industriale ha lavorato a Bergamo come yacht designer e ora in uno studio di architttura a Genova dove vive con il suo fidanzato.
Prima esperienza con illustrazione, nel giugno 2013 con il corso online su skillshare tenuto da Katie Rodgers, una delle più brave artiste in questo settore. Nel giro di un mese il suo progetto ha ottenuto il primo posto nell'indice di gradimento che tuttora mantiene.
Questo successo si è esteso ai social e settembre apre il suo blog Cheeks and heels e da gennaio il negozio su Etsy. 
I suoi soggetti si ispirano soprattutto al mondo del fashion, come le bloggers,le passerelle, le scarpe...seguendo il più  possibile la semplicità e l'eleganza.
Per i suoi clienti riserva quasi esclusivamente originali in cui si può vedere il tratto a matita e la stesura dinamica dell'aquarello, cosa che una stampa non ti potrà mai regalare.
Se volete seguite le sue stupende creazione poetere trovarla sul suo profilo FACEBOOK , QUI  e su TWITTER!




 


venerdì 23 maggio 2014

Look del giorno: gonna lunga, converse e coffer


Giornate in cui tutto ciò che cerco è il mare. 
Lo cerco in una sciarpa regalata proprio da un'amica che al mare ci abita. Lo cerco nei colori di una borsa, che so essere quella perfetta che ho sempre desiderato, lo cerco in una gonna lunga e comoda che mi ha accompagnanto in tante passeggiate sulla spiaggia e lo cerco da dietro grosse lenti scure di Michael Kors...
E lo cerco perchè per me è ciò che per Carrie è NY.








Bag: Miu Miu Coffer
Skirt: Zalando

mercoledì 21 maggio 2014

New In: Michael Kors sunglass


Come già sapete non posso vivere senza occhiali da sole e questi  di Michael Kors sono il mio ultimo acquisto. Finalmente un modello "cat eye" che mi dona!


lunedì 19 maggio 2014

Insta - Notes


 Il profumo di fiori che riporta ai ricordi dell'infanzia, un tramonto da sogno e  il desiderio di trovare la propria pignatta d'oro,  la nuova tee che regala una grande verità, un gelato che porta il sorriso oltre al kg in più , ma che si smaltisce subito con la squadra giusta...

Questo e altro sul mio Instagram!


Follow Appunti di Moda on Instagram

@alixist 





sabato 17 maggio 2014

Love IT! La campagna a favore del sesso consapevole...

 
Love IT! quando il sesso è consapevole.

Perchè la contraccezione è di moda, grazie alla campagna d’informazione 

che rende le giovani protagoniste della propria sessualità e delle proprie scelte, promossa dalla SIGO e da lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD.

A Roma il  14 maggio presso Villa Laetitia è stata organizzata una serata 
  per accendere i riflettori sulla sessualità consapevole e la contraccezione con tanti personaggi famosi del mondo della musica, del cinema, della televisione, dello sport  tra i quali la testimonial della campagna Baby K, idolo rapper delle più giovani,Claudia Pandolfi,  Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Alessandro Roja, Giorgio Pasotti, e tantissimi altri, che per l'occasione hanno deciso di  indossare il bracciale simbolo del nuovo movimento di opinione per aiutare le giovanissime a capire che per essere libere, per amare la loro vita e il loro corpo bisogna informarsi, conoscere le opzioni contraccettive disponibili, vivendo consapevolmente la propria sessualità.
 
I messaggi di “Love it! Sesso consapevole” sono, infatti, rivolti alle giovani ragazze che stanno affrontando le loro prime esperienze sessuali, dando loro tutte le informazioni utili, orientandole su tutte le opzioni contraccettive con l’obiettivo di renderle più consapevoli nelle proprie scelte perchè, nonostante tutto, oggi ancora il 42% delle under 25 italiane si affida alla fortuna e moltissime donne ignorano le diverse possibilità di contraccezione. 

I metodi contraccettivi infatti non si limitano più alla classica pillola, ma spaziano  dall'anello, al cerotto ormonale, all'impianto che, oltre ad essere efficaci (e spesso molto più bassi come dosaggi ormonali), liberano dall'appuntamento quotidiano con la pillola.

“Love it! Sesso consapevole” si differenzia dalle altre campagne dì'informazione perchè per  parlare di contraccezione, usa la moda, la musica e il web, perchè, forse per la prima volta, le ragazze non sono solo delle semplici "destinatarie" ma vere protagoniste e portatrici del messaggio indossando il bracciale che troveranno durante le date del prossimo tour di      Baby K e nelle tappe della campagna d'informazione lapillolasenzapillola negli atenei italiani.




curiosate il sito www.lapillolasenzapillola.it , indossate i bracciali glamour e colorati e 

sopratutto...fate sesso consapevole!!!
 

sabato 3 maggio 2014

Red, stripes and white










Bag: Balenciaga
Pants: Massimo Dutti
Jersey:Decathlon
Barcialet: YSL
Shoes: Converse mod. One Star